Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
PROGETTO LABORATORIO VOLO - ESPERIENZA IN ENAV per le classi 4^ e 5^ Conduzione del mezzo aereo

In riferimento alle attività del Laboratorio Volo previste per le classi del Triennio dell'opzione - Conduzione del mezzo aereo, le classi quarte e quinte hanno effettuato in questi giorni delle esercitazioni presso Enav Academy. Dopo due briefing preparatori gli alunni di classe quarta si sono esercitati nel ricoprire la figura dei controllori di torre, mentre gli alunni delle classi quinte si sono esercitati come controllori Radar.

A seguito di dette esercitazioni é stato analizzato l'incidente aereo di Milano Linate accaduto l'8 Ottobre 2001 e, successivamente, i controllori hanno effettuato un de-briefing conclusivo. 

Queste attività hanno permesso ai nostri alunni di affacciarsi al mondo lavorativo del controllo del traffico aereo grazie all'enorme professionalità, competenza e disponibilità di Enav Academy, che collabora con la nostra scuola da molti anni, ed in particolare grazie al Direttore di Enav Academy Fabio Olivetti, ai Controllori Antonio Conenna, Luca Zattoni, Gianluigi Bo, Gianfranco Bevilacqua e al responsabile "en.route" Fabrizio Scomparin, che hanno reso questa esperienza unica nel suo genere!

 

 

 

 


Categoria: Percorsi Competenze Trasversali e OrientamentoData di pubblicazione: 21/12/2021
Sottocategoria: PCTO progetti itaer 2021/22Data ultima modifica: 21/12/2021 11:12:12
Permalink: PROGETTO LABORATORIO VOLO - ESPERIENZA IN ENAV per le classi 4^ e 5^ Conduzione del mezzo aereoTag: PROGETTO LABORATORIO VOLO - ESPERIENZA IN ENAV per le classi 4^ e 5^ Conduzione del mezzo aereo
Inserita da gvVisualizzazioni: 140
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2279
N. visitatori: 7948062