Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
Visualizza circolare

Oggetto: Alternanza classe 5E
Alternanza classe 5E

Protocollo/Numero: 98
Pubblicata il: 12/11/2018
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" - Forlì (FC)

Agli alunni Classe 5E e alle rispettive famiglie
Ai Docenti Classe 5E
Ai convitti
Agli Uff. d' Istituto



Si informano le componenti in indirizzo che l'Alternanza in oggetto avrà inizio a partire da Lunedì 19 Novembre p.v. e si svolgerà con le seguenti modalità:


Destinatari: Alunni classe 5E, suddivisi in 3 gruppi.
Durata: 5 giorni per ciascun gruppo, dal lunedì al giovedì più un giorno supplementare (35 ore).
Programma giornaliero:
Partenza da ITAer con pulmino Istituto (Tutti i giorni): Ore 08.20
Attività ASL: Ore 09.00– 16.00
Pranzo:
Il pranzo avrà luogo presso la mensa aeroportuale, al costo di Euro 5,35 a pasto, a carico degli studenti. Gli alunni sono invitati a conservare le ricevute, in attesa di eventuale rimborso.
Gli alunni che soffrono di disturbi alimentari (intolleranze, allergie, ecc.) sono tenuti a darne preventiva comunicazione scritta al Prof. Poggiolini, utilizzando l'allegato modulo n° 1.

Gli alunni maggiorenni che intendessero recarsi in aeroporto con mezzi propri durante tutto il periodo di ASL dovranno preventivamente comunicarlo compilando l'allegato modulo n° 2.

Svolgeranno il ruolo di tutor scolastici i Proff. Poggiolini Paolo (docente referente) e Cazzamali Nicola, che assicureranno la loro presenza negli orari stabiliti in accordo con l'Uff. di Presidenza.

Gli alunni partecipanti
Si ricorda a tutte le componenti in indirizzo che l'ASL è attività didattica a tutti gli effetti. Essa si compone di attività teoriche e pratiche svolte da docenti AMI presso il GEA del 15° stormo. Sono previste verifiche e valutazioni, come sarà indicato dai docenti.
L'attività curricolare in Istituto dovrà svolgersi senza penalizzare il gruppo di alunni presenti in aeroporto. Potranno essere effettuate verifiche individuali e collettive e attività di spiegazione e approfondimento, che tuttavia dovranno essere ripetute a favore del gruppo mancante. I docenti della classe dovranno cercare di adattare in tal senso la propria attività didattica.

Gli alunni in ASL dovranno osservare la massima puntualità in partenza, in quanto l'autista non potrà attendere i ritardatari.

Gli alunni in ASL dovranno sempre portare con sé un documento d'identità in corso di validità.

1^ GRUPPO - dal 19 al 22 novembre + il 17 dicembre - n° 8 studenti
Barrovecchio Simon Pietro
Battelani Lorenzo
Betti Stefano
Casamenti Riccardo
Corelli Riccardo
De Caprio Simone
Di Natale Cristian Vincenzo
Vuji Rokardo

2^ GRUPPO - dal 26 al 29 novembre + il 18 dicembre - n° 7 studenti
Errani Luca
Gianoglio Elia
Giondi Luca
Grossi Mattia
Guerrini Antonio
Micheli Davide
Tassinari Enea

3^ GRUPPO - dal 3 al 6 dicembre + il 19 dicembre - n° 7 studenti
Linguerri Luca
Montisci William
Moujib Yassine
Passerini Ivan
Pontoni Alexander
Rossi Cesare
Rossi Francesco


Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof.ssa Iris Tognon

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 206Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1402
N. visitatori: 5647205