Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
Visualizza circolare

Oggetto: Conferma iscrizioni per A.S. 2019/20
Protocollo/Numero: 148
Pubblicata il: 19/12/2018
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" - Forlì (FC)

A tutti gli alunni frequentanti le classi 1^, 2^, 3^ e 4^ e loro genitori
Ai Docenti TUTOR D'AULA

Entro e non oltre la data del 31 GENNAIO 2019 tutti gli alunni devono riportare in segreteria la domanda di conferma dell'iscrizione alla classe successiva a quella attualmente frequentata corredata delle ricevute dei versamenti per le tasse governative e i contributi di istituto.
(La domanda, con allegate le indicazioni per i versamenti, è in distribuzione agli alunni)
1) Tassa governativa:
di € 21,17 per le classi quarte
di € 15,13 per le classi quinte o alunni ripetenti
2) Contributo di Istituto:
€ 130.00 per iscrizione alle classi PRIME e SECONDE ITAer.
€ 160.00 per iscrizione alle classi TERZE, QUARTE e QUINTE ITAer.

€ 60.00 per iscrizione a tutte le classi IPSIA di GALEATA

N.B.: Tale importo si riduce del 50% in caso di fratelli già iscritti presso l'istituto e si riduce ulteriormente fino a un terzo in caso di terzo o più fratelli iscritti.

PER LE CLASSI SECONDE dell'ITAer: È previsto un incontro di orientamento per la scelta dell'indirizzo per il triennio ENTRO LA FINE DI GENNAIO 2019 (la data verrà pubblicata appena possibile):

ATTENZIONE:
1. Hanno diritto all'esonero del pagamento della tassa governativa:
. per merito gli alunni che al termine dello scorso anno scolastico hanno ottenuto una media dei voti non inferiore agli 8/10.
. per motivi economici coloro il cui nucleo familiare non supera i limiti di reddito (riferiti all'anno d'imposta 2017) stabiliti dal Ministero dell'Economia e Finanza.
2. Per quanto riguarda la scelta di avvalersi o di non avvalersi dell'insegnamento della Religione Cattolica, valgono le scelte già effettuate in precedenza salvo richiesta di variazione compilando la parte inserita nel modulo di conferma iscrizione.
I docenti coordinatori di classe provvederanno alla distribuzione delle domande di iscrizione per il prossimo anno scolastico 2019/20 e verificheranno la regolare restituzione entro i termini indicati.

Il Dirigente Scolastico Reggente
Iris Tognon
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Ridolfo Marilina

 Visualizzazioni: 646Stampa la circolare 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2018 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 664
N. visitatori: 5559164