Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
Visualizza circolare

Oggetto: Segnalazione di soggetti immunodepressi, in vista della possibile riammissione in classe di alunni con persistente positività al 21° giorno (cosiddetti "lungopositivi")
Segnalazione di soggetti immunodepressi, in vista della possibile riammissione in classe di alunni con persistente positività al 21° giorno (cosiddetti “lungopositivi”)

Protocollo/Numero: 288
Pubblicata il: 14/04/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" - Forlì (FC)

Ai docenti

Agli alunni

Alle famiglie

Al personale ATA

E p.c. al DSGA

  

Oggetto: Segnalazione di soggetti immunodepressi, in vista della possibile riammissione in classe di alunni con persistente positività al 21° giorno (cosiddetti “lungopositivi”)

 

Si comunica che dal 21 marzo, decadute le Ordinanze regionali precedentemente in vigore, la quarantena dopo infezione da Covid torna a chiudersi dopo il ventunesimo giorno senza la necessità di effettuare un tampone con esito negativo. Tuttavia, come indicato nell’Ordinanza della regione Emilia Romagna n. 43 del 6 aprile 2021, i casi di permanente positività al 21 giorno verranno direttamente valutati dai Dipartimenti di Salute Pubblica.

Qualora, dopo la valutazione del caso, venga consentito all’alunno/a di ritornare a frequentare le lezioni, l'Azienda USL di competenza invierà all’interessato/a la documentazione di termine dell'isolamento.

In vista della possibilità di un rientro in classe a seguito di tali disposizioni, come ulteriore precauzione e per tutelare la sicurezza di tutti, si chiede alle famiglie con figli/e con patologie gravi e/o con immunodepressione congenita o acquisita (esempio ragazzi in trattamento chemioterapico, trapiantati, dializzati, con infezioni croniche quali AIDS, con malattie del sistema immunitario in trattamento con farmaci ad azione immuno-soppressiva, ecc.), nonché a tutto il personale interessato, di presentare al più presto alla Segreteria alunni tramite mail (fois00900l@istruzione.it) tutta la documentazione rilasciata dal Medico di Medicina Generale, attestante una condizione di particolare fragilità.

Tutti i dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy (GDPR 679/2016 e D. Lgs. 101/2018).

Tutto il personale scolastico e gli/le alunni/e continuano in ogni caso a utilizzare rigorosamente i dispositivi di protezione individuale, i dispositivi medici prescritti, l’igiene delle mani e il distanziamento fisico.

Per ulteriori indicazioni, si allega il link alle FAQ del Ministero dell’Istruzione: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/domandeerisposte.html 

 

La scuola, pubblicando la presente Circolare, ha adempiuto ad ogni forma di comunicazione prevista per legge a tutela della salute collettiva.

Forlì, 14 Aprile 2021

Il Dirigente Scolastico

Maura Bernabei

(art.4, c1 D.L. n.1/2020)

Documento firmato digitalmente


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 209Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 468
N. visitatori: 7216792