Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
Visualizza circolare

Oggetto: Convocazione in modalitā on line Riunione per Materia/Dipartimento-18 maggio 2021
Protocollo/Numero: 324
Pubblicata il: 07/05/2021
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" - Forlė (FC)

Ai Docenti

Agli Uffici

All'Albo on line

 

 

 

OGGETTO: Convocazione in modalità on line Riunione per Materia/Dipartimento-18 maggio 2021

 

 

Si comunica alle componenti in indirizzo che, in deroga a quanto previsto dal Piano delle attività già approvato e in osservanza delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza da CORONAVID 19, le riunioni in oggetto sono convocate in data MARTEDI’ 18 Maggio, dalle ore 15.00 alle 16.00, per i docenti di entrambi i plessi, in modalità on line, con il seguente O.d.G.:

 

  1. Verifica attività didattica

Verifica attività didattica e condizioni laboratori- eventuali proposte di aggiornamento/manutenzione.

  1. Piano “Estate”: modalità di attuazione

Indicazione delle modalità per il recupero estivo. Accordi per la predisposizione di prove formative omogenee per classi parallele sui contenuti fondanti delle discipline. Disponibilità docenti per corsi estivi di recupero e attività relative al Piano Estate.

  1. Adozione libri di testo

I docenti, nel pieno rispetto della propria autonomia professionale, dovranno procedere alla scelta dei libri di testo per il prossimo a.s. E’ auspicabile giungere ad avere i medesimi testi di riferimento, tenendo anche presente la necessità di contenere la spesa per le famiglie. Resteranno eventualmente diversi, fino ad esaurimento, i testi già in possesso degli alunni, adottati in precedenza e utilizzati per più anni di corso.

Entro lunedì 24 maggio 2021 i Coordinatori di materia verificheranno l’avvenuto invio dei moduli per l’adozione dei libri di testo da parte dei singoli docenti, per l’approvazione nel Collegio Docenti di mercoledì 26 maggio p.v.

  1. Esami integrativi e di idoneità

Sollecito invio dei contenuti fondamentali, oggetto di verifica negli esami integrativi e di idoneità, per tutte le discipline. Organizzazione prove d’esame.

  1. Verifica dell’attività di potenziamento
    Verifica dell’attività delle materie interessate.
  2. Educazione civica: verifica programmazione
  3. Varie ed eventuali

 

I Coordinatori di materia presiederanno le singole riunioni e provvederanno ad inviare via mail ai singoli docenti il collegamento on line necessario per partecipare alla riunione. I docenti sono tenuti a segnalare in anticipo eventuali problematiche con una mail indirizzata alla Dirigenza.

 

Il verbale delle riunioni deve essere inviato in formato digitale (pdf) via mail all’indirizzo: fois00900l@istruzione.it (Segreteria Didattica- sig.ra Carmela) entro lunedì 31 maggio 2021, ai fini dell’archiviazione.

 

Forlì, 7 maggio 2021

 

Il Dirigente Scolastico

Maura Bernabei

(art.4, c1 D.L. n.1/2020)

Documento firmato digitalmente

 

 


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 357Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1463
N. visitatori: 7401109