Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
Visualizza circolare

Oggetto: ADEMPIMENTI FINALI PER DOCENTI A.S. 2020-2021
Protocollo/Numero: 364
Pubblicata il: 28/05/2021
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" - Forlė (FC)

AI DOCENTI

Agli Uffici

All’Albo on line

 

 

 

OGGETTO: ADEMPIMENTI FINALI PER DOCENTI A.S. 2020-2021

 

Si comunicano di seguito i principali adempimenti e scadenze fino al termine dell'anno scolastico, invitando tutti all’osservanza delle modalità di consegna e dei termini previsti.

 

Programmi svolti:

a) Entro Venerdì 4 giugno 2021 ogni docente provvederà a redigere i programmi svolti, firmati, ove possibile, anche dai due studenti rappresentanti di classe, da inviare via mail alla segreteria didattica (con esclusione dei programmi delle classi quinte, già compresi nel Documento del consiglio di classe). Inoltre, i docenti interessati avranno cura di inserire i contenuti svolti in relazione al Curricolo di istituto di Educazione civica. Il programma svolto andrà pubblicato sul registro elettronico- sez. DIDATTICA, e condiviso con gli studenti.

b) Entro la stessa data del 4 giugno i docenti dovranno predisporre opportuni percorsi di recupero e consolidamento ed esercitazioni da assegnare per iscritto agli alunni per agevolare il lavoro autonomo nel periodo estivo, dopo il periodo dedicato a rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, previsto dal Piano Scuola Estate. Come indicato nel PTOF, il percorso di recupero dovrà fondarsi sugli aspetti essenziali della disciplina e sugli obiettivi minimi irrinunciabili per la frequenza del successivo percorso scolastico rinunciando a comprendere per intero tutti i contenuti ed argomenti sviluppati nel corso dell'anno.
Le indicazioni fornite agli alunni verranno ratificate dai Consigli di classe e verbalizzate in occasione degli scrutini; copia degli esercizi assegnati e copia del programma di riferimento deve essere inviata via mail alla segreteria didattica, al termine delle riunioni dei consigli di classe per la consegna agli studenti con sospensione del giudizio nella giornata di MARTEDI' 15 giugno.

 

Relazione finale sulla classe: (escluso quinte): entro Venerdì 11 giugno 2021, i docenti dovranno presentare in segreteria una sintetica relazione finale, in allegato alla circolare, che renda conto dell'attività svolta, con particolare riguardo agli eventuali adeguamenti dei contenuti in rapporto alla programmazione didattica effettuata all’inizio dell’anno, allo svolgimento e alla partecipazione agli interventi integrativi di recupero e di approfondimento attivati.

Archiviazione Verifiche scritte

1. Le verifiche scritte somministrate in presenza dovranno essere consegnate alla C.S. Sig.ra Stefania ANDRINI entro Mercoledì 9 giugno 2021.

2. Le verifiche scritte somministrate on line, opportunamente raggruppate in apposite cartelle distinte per classi e inserite su chiavetta USB da ciascun docente, dovranno essere consegnate ai fini dell’archiviazione agli atti della scuola al prof.Cazzamali, al massimo entro venerdì 2 luglio p.v.

Reperibilità fino al 30 giugno 2021

Tutti i docenti con nomina a tempo indeterminato e quelli a tempo determinato con nomina fino al 31 Agosto o fino al 30 Giugno, che non siano impegnati nelle commissioni degli Esami di Stato, sono tenuti a rimanere a disposizione della scuola fino al 30 Giugno e possono essere nominati nelle commissioni stesse in sostituzione di eventuali colleghi assenti. Ne consegue la necessità di una immediata e concreta reperibilità.

Si rammenta in proposito che un eventuale inadempimento ingiustificato in ordine al proprio dovere di reperibilità, costituendo quest’ultimo uno specifico obbligo di servizio, sottopone il dipendente all’applicabilità delle sanzioni disciplinari previste dalla normativa.

Docenti a tempo determinato

Si ricorda ai docenti a tempo determinato che l’account di posta istituzionale verrà disattivato entro la fine del mese di luglio, pertanto, è necessario provvedere a scaricare eventuale materiale dal DRIVE. Inoltre, i libri di testo eventualmente utilizzati dovranno essere restituiti al docente titolare.

Forlì, 28 maggio 2021

 

Il Dirigente Scolastico

Maura Bernabei

(art.4, c1 D.L. n.1/2020)

Documento firmato digitalmente


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 561Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1274
N. visitatori: 7400920