Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlė (FC)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
"BARACCA"
Visualizza circolare

Oggetto: Criteri per l'ammissione alla classe successiva ed all'Esame di Stato, criteri per la valutazione degli apprendimenti, del comportamento e per l'assegnazione del credito scolastico- a.s. 2020-21
Protocollo/Numero: 367
Pubblicata il: 03/06/2021
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" - Forlė (FC)

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

All’Albo on line

 

 

 

Oggetto: Criteri per l’ammissione alla classe successiva ed all’Esame di Stato, criteri per la valutazione degli apprendimenti, del comportamento e per l’assegnazione del credito scolastico- a.s. 2020-21

 

 

Si comunica che il Collegio Docenti, riunitosi il 26 maggio u.s., ha deliberato i criteri per l’ammissione alla classe successiva ed all’Esame di Stato, i criteri per la valutazione degli apprendimenti, allegati alla presente circolare.

 

Inoltre, per l’assegnazione del credito scolastico agli alunni delle classi Terze, Quarte e Quinte, il Collegio Docenti, nella medesima seduta, ha deliberato:

Agli alunni delle classi terze, quarte e quinte ammessi alla classe successiva viene assegnato il credito scolastico in funzione della media dei voti dello scrutinio finale, compreso il comportamento.

All’interno della fascia di oscillazione sarà attribuito il punteggio massimo o minimo secondo i requisiti sottoelencati:

 

SCRUTINIO FINALE (GIUGNO) - CLASSI 3-4-5

 

ALL’ALUNNO VERRA’ ATTRIBUITO IL PUNTEGGIO SUPERIORE NELL’AMBITO DELLA FASCIA DI CREDITO INDIVIDUATA DALLA MEDIA DEI VOTI, QUANDO TALE MEDIA E’ SUPERIORE ALLO 0,50. NEL CASO IN CUI LA MEDIA SIA INFERIORE, PUO’ ESSERE ATTRIBUITA LA FASCIA SUPERIORE IN PRESENZA DI ALMENO DUE DEI SEGUENTI INDICATORI:

 

  • PARTECIPAZIONE ATTIVA AL DIALOGO EDUCATIVO
  • ASSENZA DI VALUTAZIONI NEGATIVE NELLA PAGELLA DI PRIMO PERIODO
  • VALUTAZIONE NEL COMPORTAMENTO UGUALE O MAGGIORE A 8 NEL PRIMO E SECONDO PERIODO
  • PARTECIPAZIONE ATTIVA ED INTERESSATA ALLE ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI E DI PCTO

 

 

SCRUTINIO ALUNNI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO (SETTEMBRE) - SOLO CLASSI 3-4

 

IN CASO DI PROMOZIONE CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO (CON VALUTAZIONI NEGATIVE CON RIFERIMENTO AL CORRENTE A.S.) O CON CARENZE LIEVI COLMABILI CON LO STUDIO AUTONOMO, VA ATTRIBUITO COMUNQUE IL PUNTEGGIO MINIMO NELL’AMBITO DELLA BANDA DI OSCILLAZIONE DI APPARTENENZA”.

 

Si allegano, altresì, i criteri per la valutazione del comportamento contenuti nel PTOF.

 

Forlì, 3 giugno 2021

Il Dirigente Scolastico

Maura Bernabei

(art.4, c1 D.L. n.1/2020)

Documento firmato digitalmente


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 453Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1135
N. visitatori: 7400775