Progetto trasporti e logistica 4.0
Responsabile del progetto: Prof. Simone Zangara
CON IL BARACCA PER CRESCERE NELLE AZIENDE E NEL PAESE
FINALITÀ
Fare apprezzare agli studenti quanto appreso in aula attraverso attività coadiuvate da professionisti esterni di settore così da ottenere un quadro generale del funzionamento del sistema logistico presente in tutti i campi delle attività produttive dei servizi e del terziario.
Gli studenti, durante il triennio, avranno quindi la possibilità di sperimentare e impiegare metodologie didattiche innovative consistenti, principalmente, nell’ “imparare facendo” in ambiente operativo reale e nel moderno laboratorio di Logistica, presente nella scuola.
OBIETTIVI
Conseguire competenze nel campo della Supply Chain Management per affrontare in maniera organica e professionale tutte quelle fasi riguardanti la filiera logistica senza tralasciare conoscenze di carattere economico-amministrativo, giuridiche e organizzative che sono proprie del ciclo di studio integrate da attività svolte sul campo come previsto dal presente progetto.
DESTINATARI
Tutti gli studenti del Triennio di Logistica.
METODOLOGIA
Saranno svolti seminari e/o corsi dedicati tenuti da professionisti di settore e, a seguire, saranno organizzate visite guidate presso Enti/Aziende private.
RAPPORTI CON LE ALTRE ISTITUZIONI
Progetto integrato con Enti pubblici/privati.